Rivivi la serata dedicata ai 50 anni dello storico marchio K-Way® e al 5′ anno del LUX!

Mercoledì 21 Ottobre abbiamo festeggiato il 5° anniversario del Concept Store e i 50 anni del marchio K-Way.  Ospite d’onore è stato l’imprenditore torinese Marco Boglione, fondatore e presidente di BasicNet e patron di K-Way®: ci ha raccontato cosa significhi per lui “essere imprenditore” e quali le sue intuizioni passate, nel momento in cui il web iniziò a profilarsi come strumento per potrenziare le vendite, anche all’estero.

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In negozio, fino al 4 Novembre, vieni a scoprire la mostra Marchi da Dizionario, da lui ideata e fortemente voluta. La mostra è dedicata a tutti i prodotti che possono fregiarsi dell’onore di essere presenti nei dizionari: Polaroid, Walkman®, Scottex®, Frisbee®, iPod, Bic®, Aspirina®, Nutella® e K-Way® sono solo alcuni esempi degli oggetti-marchi entrati oggi a far parte del nostro linguaggio quotidiano.

Guarda le foto della serata:

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K Way uomo Genova
K Way Genova
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MARCO BOGLIONE UN OSPITE DI LIVELLO INTERNAZIONALE

Special guest della serata sarà Marco Boglione, eclettico imprenditore fondatore e presidente di BasicNet, l’azienda proprietaria dei marchi K-Way®, Robe di Kappa, Superga, Anzi Besson e Jesus Jeans. Marco Boglione ci racconterà la sua vita di imprenditore e le tappe fondamentali che l’hanno portato alla conquista dei mercati esteri, alla quotazione in Borsa e alla nomina a Cavaliere

PIONIERE DI INTERNET E DELLA CULTURA PER POTENZIARE LE STRATEGIE DI VENDITA

Pioniere del connubio prodotto-immagine, Marco Boglione lanciò le prime sponsorizzazoni e capì la potenzialità della tecnologia per sviluppare il marketing e il merchandising. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web Autore del libro “Piano piano che ho fretta. Imprenditore è bello!”, Marco Boglione è ideatore della mostra e approfondimento culturale Marchi da Dizionario, dedicata a tutti i prodotti che possono fregiarsi dell’onore di avere un lemma nei dizionari. Polaroid, Walkman®, Scottex®, Frisbee®, iPod, Bic®, Aspirina®, Nutella® e K-Way® sono solo alcuni esempi dei cosiddetti marchi

La mostra verrà allestita al Lux Giglio Bagnara dal 21 ottobre fino al 4 novembre.

Questo approfondimento culturale di K-Way® Gallery intende narrare la storia di questi marchi per invitarci alla scoperta di alcuni tra i più innovativi prodotti della nostra recente storia. Molti degli oggetti esposti, infatti, hanno decretato non solo il successo di nuove imprese ma anche la nascita di una nuova società, sorta con il boom economico nel secondo dopoguerra e caratterizzata da un benessere diffuso, da una maggiore mobilità e dall’avvento delle materie plastiche. È proprio in tale contesto, tra gli anni Cinquanta e Settanta, che si registra l’ascesa dei giovani come esplosivo soggetto sociale, consumatori di musica, tecnologia e abbigliamento per la prima volta nella storia pensati e prodotti per soddisfare i loro nuovi bisogni.

Durante la serata verrà presentata la collezione K-Way® autunno/inverno 2015/16, in particolare:

Il rivoluzionario giubbino in nylon K-Way® nasce nel 1965. K-Way® è l’antipioggia per eccellenza. Classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato. Oltre alle storiche giacche con zip termosaldata, richiudibili nella propria tasca e realizzate con materiali impermeabili e antivento, caldi e traspiranti, le collezioni comprendono anche abbigliamento e accessori fashion, che mantengono identiche caratteristiche di praticità e funzionalità.

Un’esibizione acrobatica a cura di Marta Finazzi intratterrà gli ospiti con una performance aerea su “Danzando come foglia nel vento: la poesia del corpo in movimento”. Emozionanti danze sospese, acrobazie aeree fatte di eleganza, armonia e forza. Quando il corpo trasmuta e si fa foglia in autunno che si stacca dal ramo e cade a terra, ma la caduta è soave e dolce e disegna nel vento forme armoniose prima di terminare il viaggio.

IL MITO DEL LUX: DA CAFE’ CHANTANT A CINEMA A CONCEPT STORE

Il Concept Store Lux Giglio Bagnara, inaugurato nel 2010, è situato negli storici locali che ospitarono un café chantant a fine ‘800 e in seguito il cinema Lux. Esteso su una superficie di 700 metri quadrati, dà vita ad un innovativo Concept Store dove sono presenti marchi di abbigliamento donna e uomo fra cui Maliparmi, Pianurastudio, Manila Grace, Twin-set, Massimo Rebecchi, Woolrich, Seventy, Liu Jo, Pepe Jeans, Colmar, Peuterey, K-Way® e molti altri.

Il Concept Store punta su elementi creativi essenziali, l’ambiente molto spazioso è in stile minimalista. Grigio perla, acciaio e legno naturale sono i colori predominanti che illuminano e una passerella sospesa nel vuoto conduce direttamente all’ascensore trasparente e alla scalinata per raggiungere gli ampi locali sottostanti. Il progetto sottolinea l’importanza e la cura del restauro che ha riportato alla luce splendide colonne in ghisa e preziosi stucchi di fine ‘800.

Soluzioni innovative dal punto di vista architettonico tutte atte a valorizzare la struttura già esistente, ma soprattutto a ridare lustro alla strada circostante che rappresenta il fulcro della città. Un’oasi del lusso dove moda, arte e cultura sono protagonisti di eventi, mostre ed happening.

Vi aspettiamo da Lux Giglio Bagnara – Via XX Settembre 258r – Genova
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