Pianura Studio

“Un capo deve colpire anche solo poggiato su una gruccia, deve saper perdere il suo connotato di riservatezza per poter emozionare a primo impatto lo spettatore come se fosse un’opera d’arte”. In queste poche righe è riassumibile lo spirito PIANURA STUDIO.

Un mix di stili e di suggestioni, il fascino tribale, l’amore per i tessuti stampati si sono conservati nella nostra storia, caratterizzata da sperimentazione e sovrapposizione, influenzata dall’Optical Art degli anni ’70 e dominata da combinazioni audaci, patchwork, in mix di tessuti e cromie accostati a contrasto.

La coerenza nel rinnovamento è il fil rouge di ogni collezione. Delinea uno spaccato del made in Italy costituendo un’esaltazione dell’artigianalità, dell’originalità dei capi come segno straordinario di distinzione e di appartenenza ad un popolo, ad un paese conosciuto in tutto il mondo per la sua laboriosità creativa.

AZIENDA

Il continuo desiderio d’innovazione porta oggi il team PIANURASTUDIO a pensare ed agire al di fuori degli schemi classici, potendo contare su una solida struttura aziendale capace di rendere esclusivo ogni passaggio che porta alla realizzazione di prodotti unici.

Dalla storica boutique di Via Borgognona a Roma, ci siamo evoluti in un gruppo modernamente organizzato che conta su uno staff di cento persone coinvolte nella governance e nello sviluppo del marchio, oltre al supporto di più di settecento persone operative nell’indotto industriale.

La nostra sede aziendale – una superficie industriale di inizio ‘900 completamente ristrutturata da una delle più importanti firme dell’architettura internazionale –  racchiude tutti i reparti, dall’ufficio stile alla stamperia, dalla sartoria al magazzino, dagli uffici direttivi al reparto grafico e creativo.

Abbiamo cercato di creare nello spazio in cui viviamo e lavoriamo, un’anima olistica, una suggestione che ci estranei dal tempo, capace di sublimare nel suo contrasto l’estetica totalizzante di una città come Roma.