Manila Grace

Manila Grace a Genova

Con 24 flagship store nel mondo e con l’obiettivo di rivolgersi all’e-commerce e migliorare ancora non solo i propri prodotti, ma anche il rapporto con i clienti e le continue risposte alle loro esigienze, Manila Grace si afferma sempre più come griffe di riferimento nel mondo della moda Made in Italy.

Forte della ormai affermata Manila Grace Main Collection, l’azienda ha recentemente introdotto altre due linee di grande impatto – Manila Grace Denim e Manila Grace Luxury – ed una completa linea di accessori, quali ciabattine, scarpe con tacchi e plateaux, borse, cinture, coprispalla, braccialetti e girocollo.

Ma non solo. Un must delle collezioni Manila Grace sono le sciarpe e i foulard, accessori che, come i principali capi di abbigliamento, sperimentano accostamenti di tessuti, cromie dissonanti, fantasie che ricordano i movimenti di un caleidoscopio e pois.

A quale personalità si rivolge Manila Grace?

Manila Grace si rivolge ad una donna “esuberante senza eccesso”, che non ha paura di azzardare. Con una grande voglia di affermarsi e mai schiava delle tendenze. Una donna non aggressiva, che ama però tenere le redini.” Una donna in movimento. Lo stile di Manila dunque “non ha orario”: è perfetto per qualsiasi fascia di età e del giorno, perché coniuga femminilità, charme e comodità.

Nei capi delle collezioni Manila troviamo infatti “asimmetrie, orlature che svirgolano improvvise, linee nette che si spezzano, volumetrie che si amplificano perché sanno piegarsi su se stesse, pinces che creano nei tessuti quasi delle folate di vento, sposano tutte il concept dell’inarrestabilità.”

Una donna che è figlia del nostro tempo. Che indossa una moda che le “fa compagnia”, perchè non è statica … ma nemmeno evanescente. Concreta piuttosto. E palpabile  come la sua quotidianità.

Donna cosmopolita, aperta, carismatica, la donna Manila Grace nasce dalla personalità e dall’attività di Alessia Santi, sua creatrice insieme a Maurizio Setti e Sonia De Nisco: curiosa, passionale, tenace.

A questo si aggiunge una suggerita non stagionalità. Esistono senz’altro le collezioni estive e quelle  invernali, ma uno dei pregi evidenti di Manila Grace è la possibilità che offre ad ogni donna di giocare di comporre ogni volta un personalissimo puzzle, fatto di capi e accessori combinabili all’infinito.
L’essenza di Manila Grace

Manila Grace è un marchio tutto italiano: “vive di un’italianità che vuole generare comodità, portabilità, comfort. Il  suo design afferma l’essenza del Made in Italy non solo “nella verità di un prodotto che nasce e si sviluppa nel nostro paese”, ma anche “nella ricerca di un’artigianalità che depone a favore di chi poi indossa i nostri capi perché non lascia dubbi su tre elementi costanti: l’eleganza riconoscibile, il segno contemporaneo, la funzionalità in ogni occasione.